CARTOGRAFIA LOCALIZZAZIONE PROGETTI VIA–VI

Per aprire la mappa in formato kml è necessario utilizzare Google Earth o altro software GIS compatibile.

Lo Staff Tecnico Amministrativo – Valutazioni ambientali (UOD 50.17.92), ora Ufficio Speciale 60.12 Valutazioni Ambientali, ha aderito al Progetto CReIAMO PA – “Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e finalizzato a migliorare la qualità e l’efficacia nell’attuazione delle politiche ambientali ai vari livelli di management.

Il progetto è finalizzato al superamento delle criticità nella gestione delle politiche ambientali e dunque ad accompagnare i soggetti coinvolti al fine di riuscire a coniugare i principi volti alla tutela ed alla salvaguardia dell’ambiente con quelli di sviluppo e competitività.
Da un punto di vista operativo ci si è avvalsi di un software GIS (Geographic Information System – Qgis) e sono state utilizzate fino al 2020 le funzionalità della piattaforma iTER - Regione Campaniapotendo in tal modo visualizzare su base cartografica, mediante i link di seguito riportati, i progetti (catalogati per anno) per i quali è stata presentata una istanza di VIA-VI. Attualmente la piattaforma iTER non è più disponibile.

 

* Per le istanze VIncA nel 2023 non sono riportate quelle a partire dal 15 marzo, data di attivazione del nuovo sistema informativo VI.