Comunicazione
Piano di Comunicazione
Il Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013 rappresenta lo strumento per programmare organicamente ed ottimizzare le scelte di comunicazione che riguardano l’attuale ciclo di programmazione, identificando nel dettaglio come verrà garantito e tradotto in pratica dall’Autorità di gestione il rispetto delle misure di informazione e pubblicità dettate dai regolamenti europei. Il Piano rappresenta, inoltre, la leva strategica dell’Ente per definire precise responsabilità e ruoli degli attori coinvolti nel processo di programmazione, facendo sì che la comunicazione intervenga direttamente sull’efficienza dei processi di attuazione.
Il Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013 intende garantire la più ampia conoscenza da parte dei cittadini dei benefici e dei risultati del POR FESR, onde consentire la costruzione di relazioni di fiducia tra la Regione e tutti i suoi pubblici di riferimento; nonché assicurare la trasparenza e accessibilità relativamente alle opportunità offerte, fornendo informazioni affinché l’accesso al programma ed alle risorse diventi più facile ed agevole.
Il Piano di comunicazione è stato approvato con la delibera di Giunta Regionale n. 1592 del 15/10/2008.
Linee guida e strumenti per comunicare il POR Campania FESR 2007-2013
Le Linee guida e strumenti per comunicare il POR Campania FESR 2007-2013 offrono indicazioni per la progettazione, la gestione e la realizzazione delle attività di comunicazione, e danno suggerimenti sull'utilizzo dei principali strumenti di comunicazione per rendere riconoscibile il ruolo svolto dall'Unione Europea e l'azione della Regione per la crescita della Campania in Europa.
Le linee guida e strumenti per comunicare il POR Campania FESR 2007-2013 sono state approvate con Decreto Dirigenziale n. 94 del 23 aprile 2009.
Evento annuale per la divulgazione dei risultati del POR Campania FESR 2007-2013
Il 15 dicembre presso il PICO, Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, si è svolto il convegno “Ripensare le città. Riqualificazione, innovazione mobilità”, quale evento annuale per la divulgazione dei risultati conseguiti dal POR Campania FESR 2007-2013. Nel corso del convegno sono stati illustrati i progetti significativi, in corso di realizzazione grazie ai finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, che impattano sullo sviluppo delle città della nostra regione.
Di seguito è possibile consultare il programma e il materiale relativo agli interventi.
Il Contributo del POR Campania FESR 2007-2013
Il sistema della metropolitana regionale in Campania
Accordo di Reciprocità "La città vesuviana"
Le politiche per lo Sviluppo del Comune di Napoli
I loghi del POR Campania FESR
Di seguito sono riportati i link per scaricare i loghi FESR, il logo della Regione Campania, il logo dell'Unione Europea e quello della Repubblica Italiana in vari formati.
scarica il file ZIP contenente tutti i loghi a colori, singoli e indipendenti l'uno dall'altro, che vedi qui raffigurati in formato JPG alta risoluzione
scarica il file ZIP contenente tutti i loghi in scala di grigi, singoli e indipendenti l'uno dall'altro, che vedi qui raffigurati in formato JPG alta risoluzione
scarica il file ZIP contenente tutti i loghi a colori, singoli e indipendenti l'uno dall'altro, che vedi qui raffigurati in formato EPS (Adobe Illustrator 8)
scarica il file ZIP contenente tutti i loghi in scala di grigio, singoli e indipendenti l'uno dall'altro, che vedi qui raffigurati in formato EPS (Adobe Illustrator 8)